HomeCorporate

Energia sicura in automazione

Grazie all'interconnessione tra elevata efficienza con pratici moduli add-on e moduli di continuità, Weidmüller è in grado di offrire soluzioni d'alimentazione che rispondono agli standard più impegnativi. Proprio come la nuova potente serie PROmax.

 

Per mantenere le funzioni di sicurezza, controllo di produzione e processi di comunicazione nella progettazione d'automazione sono necessarie soluzioni che soddisfino i livelli di affidabilità richiesti.

 
 Permanently supplied systems – a comforting feeling

Permanently supplied systems – a comforting feeling

Le conseguenze di un'interruzione di rete o di una caduta di tensione quando, ad esempio, vi sono collegati degli apparecchi di consumo molto grandi, sono la costosa perdita di dati, il riavvio delle macchine o anche il danneggiamento di utensili e prodotti a causa di un riavvio incontrollato.

“Questo tipo di danni e le conseguenti perdite di produzione possono significare costi immensi, che ammontano anche a diversi milioni.” dichiara il Product Manager Weidmüller Klaus Schürmann. “Chi opera con sistemi d'automazione d'alto livello richiede soluzioni d'alimentazione che rispondano alle esigenze della sua specifica applicazione e che siano conformi ai livelli di affidabilità applicabili. Attraverso

l'ottimale interconnessione tra i nostri collaudati alimentatori switching e i pratici moduli add-on e di continuità, possiamo rispondere in modo ottimale alla vasta gamma di esigenze dei sistemi d'automazione più sofisticati.”

Alimentatori potenti per macchine e impianti

L'alimentazione per impianti e macchine di grandi dimensioni è particolarmente impegnativa. I guasti causati da dispositivi difettosi impattano sull'intera linea di produzione e possono condurre a costi elevati.

Gli alimentatori PROmax Weidmüller, potenti e di lunga durata, sono stati progettati per rispondere ad esigenze particolarmente impegnative. Sovraccarichi continui fino al 20% o picchi transitori fino al 20% sono gestiti agevolmente dai PROmax.

Elevata capacità di boost e piena potenza sono possibili in una vasta gamma di temperature. Questi alimentatori switching possono essere utilizzati in tutto il mondo e sono adatti anche agli spazi d'installazione più ristretti grazie alle loro dimensioni ridotte.

 PROmax delivers the power needed for overloads, even at high temperatures

PROmax fornisce la potenza richiesta in caso di sovraccarichi, anche alle alte temperature