HomeCorporate

Una eccellente gestione dell'energia

Weidmüller è stata premiata con il rinomato GreenTec Award nella categoria Produzione per il suo concetto olistico di efficienza energetica.

 

Lo stabilimento sulla Niemeierstrasse, nella sede centrale Weidmüller di Detmold, si è distinto per la sua esemplare implementazione delle misure di efficienza energetica, sia nell'edificio sia nella produzione.

"Siamo estremamente orgogliosi di questo premio, in quanto dimostra che molti anni di sforzi della nostra società per promuovere l'efficienza energetica hanno dato i loro frutti ", dichiara entusiasta il Chief Financial Officer Weidmüller Harald Vogelsang in un momento libero durante la cerimonia di premiazione a Monaco di Baviera, alla quale ha partecipato insieme al Capo della International Facility & Energy Management, Helene Derksen-Riesen.

“Consideriamo il GreenTec Award non solo un onore, ma anche uno sprone per mantenere la nostra risoluzione di sviluppare soluzioni econogicamente sostenibili.”

 Helene Derksen-Riesen, Head of International Facility & Energy Management, and Weidmüller Chief Financial Officer Harald Vogelsang see the GreenTec Award as both an honour and an incentive

Helene Derksen-Riesen, Capo della International Facility & Energy Management, e il Chief Financial Officer Weidmüller, Harald Vogelsang, vedono il premio GreenTec Award come un onore e un incentivo

L'efficienza energetica come sistema olistico inserito all'interno dell'azienda

Nel corso dell'anno passato Weidmüller era già stata ufficialmente acclamata dal governo tedesco come società a protezione del clima per le sue misure di incremento dell'efficienza energetica. Weidmüller comprende e mette in pratica l'efficienza energetica come sistema olistico implementato all'interno dell'azienda.  

 

"Una fabbrica intelligente e a basso consumo energetico non è una visione del futuro", spiega Derksen-Riesen. Con il suo impianto di produzione completato nel 2011, Weidmüller dimostra che fino a 1.700 t di CO2 possono essere risparmiate ogni anno integrando produzione e infrastrutture.  

 

"L'elevato grado di efficienza è ottenuta principalmente attraverso l'implementazione olistica di energia e conservazione delle risorse: dal rivestimento ad alta efficienza energetica dell'edificio fino ai processi produtivi all'avanguardia", riferisce Derksen-Riesen.

Potrebbe interessarvi anche:

 

Published in May 2014