HomeIndustrieIndustry 4.0Applicazione

Applicazione

Ottimizzare l'efficienza energetica del processo attraverso il monitoraggio e la diagnosi delle condizioni

 

Con i suoi principi guida “Ottimizzazione dell'efficienza energetica del processo attraverso il monitoraggio e la diagnosi delle condizioni”, Weidmüller presenta un altro passo verso Industry 4.0. Al centro della nostra soluzione per una struttura produttiva totalmente connessa in rete troviamo ACT20C, un convertitore di segnale capace di comunicare, che digitalizza i dati analogici della produzione e in seguito li trasferisce al Cloud e in quella sede li valuta.

Questa procedura permette ai dati di produzione di essere comparati con altre informazioni, come i prezzi attuali dell'energia, garantendo un'assoluta trasparenza. La tecnologia è già stata collaudata nell'uso quotidiano: Weidmüller sta utilizzando questa soluzione diagnostica nelle sue strutture produttive per la fabbricazione di parti in pressofusione.

 

Per il successo dei processi produttivi del futuro, tutti i componenti utilizzati devono rispondere a determinati criteri. Scoprite le soluzioni che Weidmüller sta impiegando per indirizzare la produzione verso il futuro.

 

Componenti elettronici con interfaccia Ethernet ed intelligenza autonoma

Integrando le interfacce Ethernet con intelligenza autonoma stiamo arrivando alla possibilità di non affidarci unicamente alle informazioni locali – da sensori e attuatori, per esempio – ma anche di processare direttamente queste informazioni sul posto. Di conseguenza, le attività locali possono essere avviate e anche le decisioni relative al processo possono essere prese quasi in tempo reale.

 

Convertitori di segnale ACT20C comunicanti con la rete

Catalogo prodotti

 
Sicurezza ottimizzata nella connessione delle reti di comunicazione

Le esigenze di sicurezza nelle comunicazioni richiedono requisiti specifici per quanto riguarda i componenti di infrastruttura utilizzati. I nostri router Industrial Ethernet, ad esempio, assicurano che le diverse reti di comunicazione siano perfettamente armonizzate in conformità con gli standard di sicurezza più severi.

 

Gigabit security router

Catalogo prodotti

 
Precisione nelle misurazioni e nella visualizzazione delle caratteristiche elettriche
 Power Monitor

La capacità di determinare le caratteristiche elettriche rappresenta un pilastro in tutti i sistemi di gestione dell'energia. Dopo tutto, per ottimizzare il consumo d'energia di macchine e impianti, è necessario prima registrare ed analizzare i dati in dettaglio. Il nostro POWER MONITOR misura e registra tutte le caratteristiche elettriche importanti su macchine e impianti.

 

Contatori d'energia Power Monitor

Catalogo prodotti