HomeIndustrieIndustry 4.0Tracciare il sentiero

Tracciare il sentiero

Progetti nell'ambito delle attività nella rete tecnologica del gruppo all'avanguardia "Intelligent Technical Systems OstWestfalenLippe"

 

L'“Intelligent Technical Systems OstWestfalenLippe” è un gruppo all'avanguardia che traccia il sentiero per Industry 4.0. Con i suoi progetti Self-X-Pro, InnovIIT eIASI, Weidmüller è fortemente coinvolta nel processo di ricerca, e fornisce un contributo chiave per sistemi di produzione nuovi e più flessibili.

Il progetto InnovIIT – Dispositivi d'automazione innovativi attraverso l'Industrial IT

In cooperazione con l'Institute for Industrial Information Technology

(inIT), Weidmüller sta sviluppando delle tecnologie per accrescere l'efficienza attraverso un monitoraggio intelligente delle condizioni. Contemporaneamente, persegue l'obiettivo di ridurre la quantità del lavoro di progettazione richiesto per i sistemi d'automazione decentralizzata, con un approccio di progettazione basato su modelli.

 

Vai al contributo "it's OWL":  Automazione decentralizzata per una produzione adattabile

 
Il progetto Self-X-Pro – Sistemi di ottimizzazione automatica della produzione
 

Come inziativa del tipo “Internet degli oggetti”, insieme ai suoi partner di ricerca (l'Università di Paderborn, l'Università di Bielefeld e l'Istituto Fraunhofer per le Tecnologie Produttive) Weidmüller ha sviluppato una soluzione per l'ottimizzazione automatica delle macchine di stampaggio e piegatura, che può essere utilizzata per correggere in modo indipendente le irregolarità del processo produttivo.

Get Flash to see this player.
 

Vai al contributo "it's OWL":  Processi di formatura efficienti ed affidabili

 
Il progetto IASI – Tecnologie di azionamento e controllo intelligenti per un'intralogistica a risparmio energetico
 

Insieme a Lenze e all'Institute for Industrial Information Technology (inIT), Weidmüller sta lavorando sulle tecnologie per accrescere l'efficienza energetica attraverso dei metodi d'analisi basati su modelli e su sistemi di ottimizzazione automatica per la gestione dell'energia.

 

Vai al contributo "It's OWL":  Risparmiare energia nei magazzini

 

Potrebbe interessare anche: