HomeProdottiElettronica e automazioneIndustrial EthernetNovitàGigabit Security Router

Gigabit Security Router

Comunicazione dati sicura tra le reti Ethernet con funzioni VPN integrate per la manutenzione da remoto

 
Volete essere in grado di comunicare con le vostre macchine e impianti in modo sicuro, affidabile e da qualsiasi luogo? Volete un accesso alla vostra rete industriale solo con dati verificati? Allora il nostro nuovo Security Router è la scelta giusta per voi. Let’s connect.
A causa del costante aumento di dati e informazioni in rete, si è sviluppata una forte tendenza ad utilizzare progressivamente i vantaggi di una comunicazione Ethernet nell'area delle tecnologie d'automazione industriale. Una delle forze trainanti è rappresentata dalla standardizzazione derivante dall'uso della tecnologia Ethernet negli uffici e sul campo. Potete anche beneficiare dell'integrazione verticale dei dati, dal livello di produzione, attraverso la rete degli uffici, fino a Internet.
Per ragioni di sicurezza e di efficacia nella gestione del traffico dati tra le LAN, sia le tecnologie di commutazione LAN sia i router industriali stanno assumendo un'importanza sempre maggiore. Oltre alle loro caratteristiche di sicurezza d'alto livello, i nostri router offrono funzioni di manutenzione da remoto con VPN integrato e garantiscono un accesso sicuro ai componenti e agli impianti al'interno della LAN; a voi la scelta se utilizzare dei cavi o una connessione internet wireless.

Caratteristiche di funzionamento:

  • Routing controllato del traffico dati tra reti Ethernet (IP routing)
  • Riduzione del carico sulla rete grazie alla divisione in reti separate (broadcast limitation)
  • Protezione contro gli accessi non autorizzati (firewall, masquerading)
  • Prioritisation e channelling del traffico in rete
  • Riduzione degli indirizzi IP e adattamento degli stessi attraverso la mappatura degli indirizzi IP
  • Collegamenti VPN sicuri utilizzando Open VPN e IPsec criptati

Queste funzioni riunite offrono un evidente valore aggiunto per la vostra comunicazione dati. Let’s connect.

Riduzione dei costi

Accesso da remoto attraverso connessioni secure VPN alle macchine e impianti facilita la diagnosi e la correzione degli errori, ovunque vi troviate. In molti casi questo elimina la necessità di tecnici d'assistenza sul posto.

Protezione della rete

Il firewall integrato con funzioni di filtro complete e variabili riconosce i messaggi verificati e li lascia passare. Ai dati non autorizzati è bloccato dall'accesso alla rete.

Accessibilità universale

La variante di router con modem 3G/UMTS integrato garantisce l'accesso wireless alle macchine e impianti senza bisogno di una linea di connessione a terra.

 integrated firewall with variable and comprehensive filter functions
Firewall integrato con funzioni di filtro complete e variabili

Controllo completo

Una connessione VPN preconfigurata può essere attivata o disattivata e le connessioni alla porta WAN possono essere interrotte utilizzando un ingresso digitale sul router o, utilizzando il software, attraverso il server modbus TCP integrato.

La migliore performance della categoria

La tecnologia Gigabit su entrambe le porte Ethernet facilita un'eccellente trasmissione dei dati, anche con trasmissione VPN criptata.

Soluzioni per reti Industrial Ethernet:

Cavi e connettori plug-in

I nostri connettori Industrial Ethernet IP 20 e IP 67 e cavi offrono soluzioni per il cablaggio delle reti industriali.

Switch, media converters e dispositivi WLAN

La nostra pratica gamma di componenti Industrial Ethernet risponde a praticamente tutte le esigenze delle applicazioni industriali.