HomeProdottiElettronica e automazioneSistemi di misura e monitoraggioPanoramica dei prodotti di monitoraggio energia

Panoramica dei prodotti di monitoraggio energia

Sistemi di misura e monitoraggio dei parametri elettrici

 

Con i nostri dispositivi di misura dell'energia serie Power Monitor, potete misurare e visualizzare i parametri elettrici di macchine e impianti. I dati raccolti sono analizzati con l'obiettivo di ottimizzare il consumo energetico e instaurare un sistema di gestione dell'energia. Weidmüller offre sia Power Monitor sia tutti di dispositivi periferici necessari al suo funzionamento.

 Power Monitor zur Energiemessung

Power Monitor per la misura dell'energia

Determinare le prestazioni è l'obiettivo fondamentale di qualsiasi sistema di gestione dell'energia. I nostri prodotti della serie Power Monitor servono a misurare, visualizzare, analizzare e controllare il vostro consumo di corrente, riducendo in modo considerevole i vostri costi e accrescendo la qualità della rete. I contatori possono essere installati in tutti i sistemi alimentati a corrente.

Dispositivi periferici

 
 Stromwandler

Trasformatori

I trasformatori sono indispensabili per la lettura dei parametri elettrici, in quanto convertono le "forti" correnti primarie fino a 750 A di una rete monofase o trifase, in "deboli" correnti secondarie (5 A o 1 A). Queste correnti ora possono essere processate dai contatori di corrente della serie Power Monitor. In futuro saranno disponibili anche varianti fino a 4 kA.

  • I trasformatori a cavo sono ideali per le installazioni successive
  • I trasformatori innestabili sono particolarmente adatti per installazioni su guida bus
  • I trasformatori a nucleo cilindrico sono particolarmente indicati per le misure su conduttori primari a sezione tonda

 
 Messwandler-Trennklemmen

Morsetti sezionatori di prova

I morsetti sezionatori di prova sono necessari per il funzionamento affidabile dei trasformatori. Una sola connessione sbagliata è sufficiente per distruggere un trasformatore! I morsetti sezionatori di prova offrono un metodo sicuro per risolvere questo problema. In qualità di fornitore leader di connessioni, Weidmüller, in stretta collaborazione con gli utilizzatori, ha sviluppato dei morsetti sezionatori speciali per trasformatori.

  • Design ad ingombro ridotto
  • Versioni con connessioni a bassissima manutenzione
  • Vasta gamma di accessori comprendente adattatori di prova, collegamenti trasversali e sistemi d'identificazione

 
 Modbus TCP/RTU Gateway

Gateway Modbus TCP/RTU

Con il nostro gateway Modbus potete collegare in rete diversi dispositivi finali, come i contatori d'energia della serie Power Monitor, attraverso una rete Ethernet. Questo vi permette di stabilire una comunicazione dati tra i contatori e il computer, per visualizzare ed analizzare i dati delle misurazioni d'energia. Tra le caratteristiche speciali del nostro gateway Modbus segnaliamo:

  • Modo Slave per supportare 16 master TCP e fino a 62 slave seriali contemporaneamente
  • Analisi integrata del protocollo Modbus
  • Rapidi tempi di risposta e controllo di priorità

 
 Netzwerkkomponenten für die industrielle Kommunikationsinfrastruktur

Componenti di rete per l'infrastruttura di comunicazione industriale

Switch non gestiti: gli switch della serie Basic Line collegano i partecipanti Ethernet tra di loro e consentono una realizzazione affidabile di reti più grandi.

WLAN access point / bridge / client: questi componenti permettono di accedere ai dati di misura dell'energia attraverso router di sicurezza mobili dei dispositivi finali. Assicurano l'armonizzazione tra reti diverse con uno standard di sicurezza molto elevato.

Modulo di protezione contro le sovratensioni: il modulo di protezione VDATA Cat6 è stato sviluppato per proteggere contro le sovratensioni le reti locali, nelle quali ad esempio vengono trasmessi i dati di misura dell'energia.

 
 Schaltnetzgeräte

Alimentatori switchintg

Per un'alimentazione affidabile, Weidmüller offre anche gli alimentatori switching PROeco e INSTAPOWER. La serie PROeco si distingue per il design compatto. Grazie al design INSTA, la serie di alimentatori monofase INSTAPOWER risulta particolarmente piccola e adatta ai quadri elettrici.

 
 Analoger Signalwandler ACT20C

Convertitore di segnali analogici ACT20C

Il convertitore di segnali ACT20C non si limita a isolare, scalare e convertire i segnali analogici di corrente e tensione, ma è anche in grado di inviare con precisione i dati di misura al computer e ai sistemi di controllo via Ethernet. Ciò permette di convertire e trasmettere i segnali di misura, ad esempio della pressione dell'olio o dei sensori di temperatura, direttamente al sistema di gestione dell'energia via Ethernet.

  • Software di configurazione basato sulla tecnologia FDT/DTM
  • Integrazione semplice ed accessibile nelle reti Ethernet esistenti
  • Può essere utilizzato in una moltitudine di potenziali applicazioni grazie alle conversioni di segnale specifiche per le varie situazioni

 
 Blitz- und Überspannungsschutz

Protezione contro le sovratensioni

Proteggete efficacemente tutti i componenti della vostra installazione di misura dell'energia contro le interferenze dovute alle sovratensioni. In una frazione di secondo, un fulmine o una scintilla possono danneggiare o addirittura distruggere l'alimentatore, i componenti di rete o il Power Monitor. Il modulo VARITECTOR PU II di Weidmüller previene in modo affidabile i danni causati dalle sovratensioni utilizzando la più avanzata tecnologia  di protezione.

  • Massima visibilità grazie al grande indicatore di stato
  • Elevato assorbimento d'energia con tempi brevi di risposta
  • Installazione e manutenzione semplici