HomeCarrieraAccademia Weidmüller

Accademia Weidmüller

Diffondere la conoscenza – Aprire nuovi orizzonti

 
La sostenibilità della nostra economia e della società richiedono una elevata capacità d'innovazione e la disponibilità ad aggiornare costantemente le proprie conoscenze. Per gestire con successo le sfide del nostro tempo – come i cambiamenti sociali e tecnologici, la globalizzazione, la pressione della concorrenza, la sempre crescente complessità e lo sviluppo demografico – è necessario investire in formazione e innovazione.

 

Questo è lo scenario in cui, nel 2003, è stata fondata l'Accademia Weidmüller, nella quale sono state riunite le attività di qualificazione, la creazione delle conoscenze all'interno dell'azienda e il loro trasferimento alle istituzioni esterne e ai partner. L'Accademia è attiva a livello regionale, interregionale e anche internazionale, e rappresenta un'istituzione nella rete globale. Essa promuove e richiede apertura, creatività, spirito di squadra e entusiamo per gli aspetti tecnologici.

 

Nell'Accademia Weidmüller i temi centrali sono la sicurezza di crescita, una formazione e un aggiornamento per tutta la vita e una costante creazione della conoscenza. Fondamentali per ottenere questi risultati sono le fruttuose collaborazioni con scuole, università, istituzioni e partner tecnologici, creazione e trasferimento efficienti delle conoscenze e molteplici possibilità di qualificazione professionale e sviluppo della personalità.

Le attività dell'Accademia sono indirizzate sio temi della formazione, del training, dello scambio di conoscenze e delle nuove tecnologie. 

  • Accademia studenti – Curiosare, provare ed entusiasmarsi. Fare pratica e ricavarne un primo orientamento professionale nel campo industriale.
  • Formazione – Costruire le competenze commerciali. Una forte base per l'avvio di una professione con svariate possibilità e sicurezza di ulteriore crescita per l'azienda.
  • Assistenza per le scuole superiori – Diffondere le conoscenze. Unire teoria e pratica. Trasferimento di conoscenze tra le scuole superiori e il mondo economico. Con noi dall'inizio del ciclo di studi fino alla promozione.
  • Aggiornamento– La chiave per il futuro. Costruzione e ampliamento mirati delle conoscenze, trasferimento internazionale del know-how e collaborazione interdisciplinare su tutti i livelli.
  • International Training Center – Ci si può allenare a vendere con successo. Corsi sui prodotti, le applicazioni e la vendita destinati ai nostri clienti, ai partner commerciali e ai nostri collaboratori.
  • Nuove tecnologie – Il polso del nostro tempo. Promuovere la competenza tecnologica e d'innovazione attraverso la cooperazione e progetti comuni con scuole superiori, partner tecnologici e istituti di ricerca.
  • Reti – Costruire insieme il futuro. Scambio di conoscenze ed esperienze strategiche e tecnologiche tra sapere, economia e società.