HomeIndustrieDevice ManufacturerReferenzeIlluminazione innovativa

Illuminazione innovativa con hardware di grande durata

Connettore femmina BCF 3.81

 

Situazione iniziale

Per garantire che le lampade stradali a LED tipo FARA LED LAMP® non richiedessero praticamente nessuna manutenzione durante il loro ciclo di vita tipico - 50,000 ore di operatività per 12 anni - la priorità uno della società ECOMAL è stata la durata di ogni componente da installare nell'illuminazione. Durante la fase di sviluppo si sono confrontati con esigenze ambientali severe, incluse le possibilii fluttuazioni di temperatura da -40 °C a +120 °C ed una elevata umidità dell'aria. Un altro aspetto da tenere in considerazione era che il circuito stampato non offriva che pochissimo spazio per le connessioni, che richiedevano un numero di poli elevato.

 

Soluzione

ECOMAL ha scelto la variante ad innesto del connettore Weidmüller BCF 3.81. Questo connettore femmina ha una forma estremamente piatta, con un'altezza di soli 7.9 mm. Può essere però collegato con conduttori fino a 1.5 mm² incluso terminale con collare isolante. I conduttori preparati possono essere collegati molto rapidamente sul posto grazie alle connessioni PUSH IN, e dispongono di una buona tenuta anche in caso di vibrazioni.

 I connettori Weidmüller's BCF 3.81 assicurano una trasmissione sicura del segnale nelle lampade FARA LED LAMP®

I connettori Weidmüller BCF 3.81 assicurano una trasmissione affidabile del segnale all'interno delle lampade FARA LED LAMP®