Home

Collegamenti elettrici

Forniamo la massima funzionalità all'interno e tutt'intorno al quadro elettrico

 

Il settore di business Collegamenti elettrici rappresenta il settore più tradizionale e consolidato, con un vasto portafoglio di componenti "di sistema", con i quali è possibile costruire l'infrastruttura di rete passiva, sotto forma di una soluzione completa per l'automazione, e cioè per energia, segnali e dati. Partendo dalla pura tecnica dei collegamenti basata sui componenti (morsetti componibili, connettori industriali per energia, segnali e dati o per circuito stampato) abbiamo realizzato un'integrazione che si basa sul confezionamento di cavi, sulle guide di supporto equipaggiate in fabbrica con morsetti componibili, su custodie in acciaio speciale completamente equipaggiate con cablaggi e componenti elettronici su indicazione dei nostri clienti.

Questi moduli Plug&Play sono la base dell'attività ASS. Le Soluzioni applicative specifiche per il cliente  consistono in un pacchetto composto da consulenza tecnica, costruzione e montaggio di moduli o sottosistemi, nel quale i prodotti Weidmüller interagiscono tra loro nel modo più ottimale per ogni specifica applicazione. Questa attività è operativamente calibrata sul singolo progetto, e viene realizzata da un'unità apposita unità aziendale con chiari obiettivi strategici.

 

La stretta collaborazione con i nostri clienti, già dalla fase di preparazione dei loro progetti, ci consente di sviluppare insieme a loro soluzioni innovative, in grado di assicurare vantaggi d'impiego nella loro catena del processo. Per questo motivo nella fase di progettazione con il cliente è stato incluso il Costo Totale di Proprietà (Total Cost of Ownership - TCO), che risulta nella fornitura di una soluzione specifica per l'applicazione, che può consistere sia in una tecnica innovativa di collegamento al circuito stampato o al dispositivo, sia in una infrastruttura industriale completa per un impianto di assemblaggio.

 

Per la competenza applicativa messa a disposizione, che rappresenta uno dei punti di forza di Weidmüller, siamo in grado di offrire i nostri prodotti nella combinazione più adatta al cliente. Realizziamo così una soluzione efficace ed economica, tagliata su misura per le esigenze del cliente. La vicinanza al cliente e la competenza applicativa servono contemporaneamente anche da ispirazione per lo sviluppo di prodotti e tecnologie rivolti al mercato. Questo rafforza la nostra leadership tecnologica e di mercato in questo settore di business.