Home

FrontCom® Micro

Interfaccia di servizio per applicazioni Ethernet e USB

 

Per la programmazione e parametrizzazione di un impianto ci si rivolge alle interfacce standardizzate come RJ45 e USB su computer. Nel caso di PC industriali però queste interfacce si trovano all'interno del quadro elettrico.

Ne consegue che gli utilizzatori per qualsiasi intervento di servizio devono aprire la porta del quadro. Una situazione non solo fastidiosa, ma anche rischiosa, come conferma Klaus Leuchs, Product Manager della linea Industrial Ethernet passive presso Weidmüller: „Una porta di quadro elettrico aperta implica sempre il rischio che i componenti presenti all'interno siano esposti agli influssi ambientali e ad interventi non autorizzati.“

Per questo problema Weidmüller ha sviluppato in collaborazione con i suoi clienti una soluzione semplice e molto pratica: l'interfaccia frontale FrontCom®. Questo dispositivo va semplicemente montato sul fronte del quadro elettrico e consente l'accesso senza problemi ai dispositivi presenti nell'armadio, senza dover aprire la porta.

Un nuovo elemento della famiglia di prodotti FrontCom® è il FrontCom® Micro.

Forma compatta, grado di protezione IP65, una larghezza di banda per inserti Ethernet e USB, come anche la tecnologia STEADYTEC™ fanno di FrontCom® Micro un'interfaccia di servizio molto pratica per accedere in modo flessibile all'interno del quadro elettrico.

Con FrontCom® si eseguono la messa in funzione, le operazioni di servizio, i controlli e gli ampliamenti di sistema in modo più veloce, semplice e mirato.

I vantaggi:

Montaggio
L'indicazione „Micro“ racchiude un programma: l'estrema compattezza del FrontCom® Micro fa sì che possa essere montato attraverso un foro standard di soli 22 mm come pressacavo centrale a pareti di quadri elettrici, custodie di derivazione e pulpiti di commutazione.

Interfacce protette

Grado di protezione IP65 e coperchio con serratura fanno di FrontCom® Micro un'interfaccia di servizio protetta in modo ottimale, utilizzabile solo da personale autorizzato.

Sicura trasmissione di dati

Il trasferimento di dati in sicurezza è garantito dalla tecnologia STEADYTEC™, che fornisce un collegamento sicuro nella trasmissione dei dati e permette applicazioni fino a 10 Gigabit Ethernet.

Impiego flessibile

FrontCom® Micro combina standard e flessibilità. E' un'interfaccia disponibile per le più svariate versioni di interfacce Ethernet (RJ45) e USB normalizzate: raccordo RJ45, modulo RJ45 (TIA-A, TIA-B, PROFINET), raccordo USB-A.

Maggiori informazioni sul prodotto FrontCom® contattando il nostro Servizio tecnico.