Home

PV BOX - Protezioni contro le sovratensioni per impianti fotovoltaici

Le custodie Plug & Play PV Weidmüller con scaricatori di Classe II proteggono il vostro investimento e riducono al minimo i danni ad apparecchi e impianti.

 

Per assicurare la massima funzionalità di invertitori e componenti elettrici negli impianti fotovoltaici, è necessario proteggerli dai danni causati dalle sovratensioni. Solo applicando determinate misure di sicurezza è possibile evitare le perdite di profitto causate dai guasti agli impianti fotovoltaici.

Appositamente per gli impianti fotovoltaici, Weidmüller offre il collaudato modulo di protezione contro le sovratensioni PU II. La protezione contro le sovratensioni di Classe II viene fornita già montata in una custodia IP65 preconfezionata e cablata. Le custodie PV BOX proteggono l'invertitore dalle sovratensioni, a seconda della versione, nei circuiti DC e AC . I Box sono stati sottoposti a prove di tipo da laboratori esterni accreditati. Negli impianti superiori a 10kW va installata una protezione contro le sovratensioni adeguata.

Per un collegamento agevole, le custodie PV BOX Plug & Play dispongono di un comune sistema di contatti MC4. La famiglia PV BOX Weidmüller è composta da cinque varianti: protezione DC per uno o due string solari, protezione AC/DC per uno o due string solari e "PV BOX Multistring“ per la protezione di otto string solari. Weidmüller è in grado di realizzare anche assemblaggi specifici su richiesta cliente, anche con contatti diversi da MC4.

Per  le foto ad alta risoluzione vi preghiamo di rivolgervi all'Ufficio Stampa (contatto nella colonna a sinistra).

L'articolo redazionale completo  in formato PDF può essere scaricato dal link seguente.