Home

Applicazioni

 

Industrial Ethernet è ancora una tecnologia emergente per le applicazioni d'automazione. Questa sezione spiega le diverse aree applicative per le quali questa tecnologia è indicata. Leggete le nostre note applicative per saperne di più sull'uso vantaggioso dell'industrial Ethernet. Il libro bianco vi aiuterà per trovare le risposte alle questioni tecniche su questo argomento.

 
L'applicazione di un cliente

Il bilanciamento del carico a bordo di una nave – un processo allo stato dell'arte che utilizza Ethernet per comunicare.

 

Le comunicazioni Ethernet vengono sempre più utilizzate nell'industria delle costruzioni navali. L'Industrial Ethernet non viene utilizzata solo per l'intrattenimento, ma anche per i sisstemi di comando e IT che vengono utilizzati a bordo per le comunicazioni. La nota applicativa della società S-TWO che segue illustra questi aspetti (in lingua inglese).

 
Il libro bianco

Il libro bianco fornisce una panoramica dei servizi, degli standard e delle tecnologie elettriche. Include descrizioni degli utilizzatori, casi di studio, ricerche di mercato ed informazioni tecniche, in grado di fornire una visione generale (almeno due pagine) dei vantaggi, svantaggi, costi e potenziali risparmi.

Utilizzo di connettori M12 o RJ45 per la comunicazione industriale

 

Il modello M12 è un connettore conosciuto a livello internazionale per l'impiego in ambienti IP67 nelle tecnologie d'automazione. Per le nuove esigenze della comunicazione dati, ad esempio Gigabit Ethernet, il connettore necessita di essere aggiornato. Esistono invece soluzioni già standardizzate a livello internazionale che dispongono di queste caratteristiche nel formato di un connettore RJ45. Questa nota informativa (libro bianco) esplora lo scenario attuale e può essere di aiuto nel prendere una decisione.

 
Note applicative

Le note applicative descrivono l'implementazione pratica di una funzione o applicazione con componenti Industrial Ethernet Weidmüller. Diagrammi di cablaggio specifici e istruzioni di configurazione vi guideranno per tutta l'integrazione.

Configurazione di Turbo Ring e Dual Ring

 

Nella struttura Dual-Ring due ring adiacenti sono collegati uno all'altro utilizzando uno switch senza bisogno di ulteriori porte o cablaggi. Questa configurazione riduce il numero totale di porte e fa risparmiare costi di cablaggio, in quanto una linea primaria addizionale e la linea di back-up non sono necessarie.

Configurazione di Turbo Chain

 

Turbo-Chain offre la possibilità di creare reti multiple ridondanti senza le limitazioni della tecnologia ring. La configurazione Turbo-Chain può essere semplicemente eseguita definendo due end-point in un segmento. Ciò significa che potete collegare o estendere le reti ridondanti esistenti.