Weidmüller, enercity e wallbe costituiscono un'alleanza per la mobilità elettrica

Weidmüller, enercity e wallbe costituiscono un'alleanza per la mobilità elettrica
Dopo aver firmato il contratto, Thomas Kriete (Weidmüller), Lars Ulbricht (wallbe), Klaus Holterhoff (Weidmüller), Dr Dominik Freund (wallbe), Jan Trense (enercity) e Ingo Krogmann (enercity) (da sinistra a destra) si sono detti felici della futura cooperazione.

Weidmüller, enercity e wallbe costituiscono un'alleanza per la mobilità elettrica

Lo specialista in campo tecnologico Weidmüller acquista quote del fornitore di e-mobility Wallbe, ampliando così la base di azionisti. Weidmüller Mobility Concepts rafforza la partnership esistente con enercity AG, soprattutto con competenze in materia di sviluppo, produzione e gestione prodotti

Detmold / Paderborn / Hannover, 12 settembre 2019. Weidmüller Mobility Concepts GmbH & Co. KG, una controllata al 100% del gruppo Weidmüller, ha acquisito il 25,1% di Paderborn-Based Wallbe GmbH da enercity AG. wallbe è un fornitore di servizi completi di soluzioni di ricarica per la mobilità elettronica. La società produce stazioni di carica per veicoli elettrici, offre ai clienti servizi operativi cloud-based e sviluppa funzioni di pagamento e fatturazione intelligenti. wallbe ha iniziato come start-up alcuni anni fa, generando vendite di 5,2 milioni di euro nel 2018. La società conta circa 50 dipendenti. Le parti hanno concordato la non divulgazione dell'importo del prezzo di acquisto.

Klaus Holterhoff, amministratore delegato di Weidmüller Mobility Concepts GmbH & Co. KG, commenta: "Insieme a wallbe e enercity svilupperemo ulteriori soluzioni innovative per la ricarica di infrastrutture in Europa. A tal fine, contribuiamo alla nostra lunga esperienza nel campo della tecnologia DC, alle soluzioni per l'Internet of Things, nonché la gestione di prodotti, lo sviluppo e la produzione elettrica. Insieme, vogliamo contribuire a plasmare il futuro dell'elettromobilità con una tecnologia di stazioni di ricarica sicure che sia anche conforme alla legge di taratura".

Dr. Susanna Zapreva, CEO di enercity AG: "Nel corso dell'ulteriore orientamento strategico di wallbe, con Weidmüller Mobility Concepts abbiamo acquisito un azionista con comprovata competenza nel campo della tecnologia industriale. Grazie alla competenza della nuova cerchia di azionisti, wallbe è ben posizionata per affermarsi nel mercato in rapida crescita della mobilità elettrica".

Il dottor Dominik Freund, amministratore delegato di wallbe GmbH, aggiunge: "con il lancio di Weidmüller Mobility Concepts, continuiamo la nostra storia di successo come pionieri di soluzioni innovative nella ricarica di infrastrutture in Europa. Siamo lieti di esser parte di questa forte squadra".

Download