Argomento: Il cambiamento come catalizzatore per guidare le attività di distribuzione e la padronanza di requisiti di mercato in continua evoluzione con una mentalità pionieristica, portafoglio flessibile e servizi

Tempo di lettura: 3 minuti

Roger Kroon, Vice President Global Distribution Management
, dirigo la Distribuzione globale di Weidmüller. La mia squadra di esperti dedicati alla distribuzione ed io, abbiamo come mission quella di garantire partnership a lungo termine e reciprocamente vantaggiose con i nostri distributori, per creare valore aggiunto sui clienti finali.

Advancing distribution? Accetta il cambiamento!

Onestamente, il "cambiamento" probabilmente non e' quello a cui la maggior parte delle persone ama pensare quando si svegliano il lunedì mattina. Faccio parte dell'industria sin dagli anni '90 e mi permetta di dirle una cosa: Il cambiamento è sempre stato al mio fianco.

Quando ho preso il controllo della responsabilità per le vendite di distribuzione globali Weidmüller poco più di un anno fa, mi sono trovato di nuovo di fronte a una serie di cambiamenti. Non solo per quanto riguarda la mia posizione. Cosa più importante: i nuovi partner e il fantastico team di vendita di distribuzione di Weidmüller con cui lavoro.

Se guardo gli ultimi 14 mesi, posso dire che i cambiamenti mi hanno permesso di fare molti collegamenti personali forti.Il cambiamento e' la mia costante compagna che mi mostra come godermi ogni nuova sfida.

Costruire forti partnership? Vai a cambiare!

Leggendo la stampa commerciale, ma soprattutto nelle conversazioni con i nostri partner, una cosa è sempre più chiara: il cambiamento costante è la nuova normalità! Il progresso tecnologico sta cambiando le aspettative dei clienti finali verso il commercio all’ingrosso industriale. Per noi questo significa: non basta un ampio portafoglio con le ultime novità. Sono necessari pareri di esperti su come far avanzare nuove tecnologie e sulla formazione degli installatori per diventare "esperti della soluzione".

Ma quando la tecnologia diventa sempre più interconnessa e complessa, è difficile trovare soluzioni semplici. Quindi la mia mancia: Non provare a farlo da solo! Per fornire un servizio di assistenza clienti di prima classe e per mantenere il successo, è importante affidarsi alla rete destra di partner e permettere alla partnership di sfruttare i punti di forza dell'altro.

La mia squadra ed io ci siamo prefissati l'obiettivo di collegare i vantaggi dei nostri partner commerciali a Weidmüller, al fine di garantire partnership a lungo termine e reciprocamente vantaggiose, nonché di riunire le attività e le attività importanti.

Cambiamento costante principale? Lavorate con una mente pionieristica!

In tempi di Corona e a lungo termine con l'IoT industriale e l'aumento dell'automazione e della digitalizzazione - spirito innovativo e flessibilità sono necessari per padroneggiare tutte le sfide! Nella mia ricerca di soluzioni per il futuro, ho imparato che guardare al passato può essere una grande fonte di ispirazione.

Il passato di Weidmüller è la prova che un spirito innovativo e una sete di innovazione sono profondamente radicati nel nostro DNA aziendale: a partire dalla prima morsetti componibili isolata dalla plastica e da classici utensile come STRIPAX, con l'espansione del nostro portafoglio a oltre 30.000 prodotti vendibili e oltre 40 novità all'anno. Negli ultimi 70 anni ci siamo evoluti da morsetti componibili all'innovazione dell'IoT industriale. Il nostro spirito innovativo crea fiducia con i nostri partner commerciali. E contribuisce a padroneggiare nuove sfide nei prossimi anni.

Trasformare le sfide in punti di forza? Utilizzo la potenza del cambiamento continuo!

Affrontare un'attività su scala globale è una sfida enorme. Una sfida ancora più grande è apportare cambiamenti a questo livello. Alla Weidmüller ho la fortuna di avere una squadra di vendita altamente impegnata che conosce i mercati locali e che ha le sue dita sul impulso di cosa guida i nostri ripartitore.

Per concentrarmi sui servizi che creano valore per i nostri partner, lavorerò al di fuori della mia zona di comfort! Dopo tutto, l’intenso scambio di conoscenze sul utilizzo di nuove tecnologie, la destra fino alla consulenza congiunta dei clienti finali e lo sviluppo di singole soluzioni per i clienti mi hanno fatto capire che è la nostra forza, lavorare in un mercato caratterizzato da un costante cambiamento.

Vantaggi di collegamento? Non si tratta solo della "vendita"!

L'obiettivo è quello di fornire l'intero pacchetto ai nostri partner di distribuzione: Da una parte, forniamo loro prodotti comprovati e a prova di futuro. D'altro canto, forniamo loro una visione degli sviluppi della nostra tecnologia e delle nostre soluzioni e incoraggiamo un dialogo aperto per migliorare noi stessi e prepararci a nuove sfide.

Quindi una cosa e' certa: Affrontando le sfide in modo approfondito e assicurandoci di poter copertura in tutti i settori, dai prodotti alle soluzioni e ai servizi innovativi, siamo un partner migliore per i nostri ripartitore!

Arrivo alla mia conclusione: La collaborazione tra le parti ci rende più desiderabili per clienti finali e installatori. Alla fine ciò significa: in tempi di cambiamento, concentrarsi sull'"intero" riflette bene nella "vendita".

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