Human Resources

In Weidmüller, siamo consapevoli del fatto che le prestazioni di un'azienda dipendano in larga misura dalle persone presenti al suo interno.

Human Resources

Cosa ci rende diversi?

Cosa ci rende diversi?

I dipendenti qualificati, appassionati dalle sfide giornaliere nei loro settori di responsabilità, sono essenziali per garantire il successo di un'impresa. La nostra gestione Human Resources ha il compito di definire il sistema di lavoro di Weidmüller, garantendo così la futura redditività dell'azienda.

È al tempo stesso un'aspirazione e una sfida conciliare le esigenze dell'impresa con gli interessi dei dipendenti. Di conseguenza, l'assunzione del personale sono altrettanto essenziali per la gestione Human Resources quanto la promozione del potenziale di tutti i dipendenti. Sono compresi programmi sulla sicurezza professionale e sulla gestione sanitaria, nonché sistemi di remunerazione equi, trasparenti e competitivi.

Cultura

Cultura

Cultura

La cultura aziendale di Weidmüller è caratterizzata da una cooperazione amichevole e da un comportamento consono tra tutti i dipendenti e a tutti i livelli. Diamo valore alla diversità e conosciamo i punti di forza di diverse squadre. Dopotutto, si riesce a visualizzare l'intero quadro solo guardandolo da ogni prospettiva. Il razzismo e la discriminazione non hanno posto in Weidmüller, che è altresì evidenziato dal nostro impegno nella Carta della diversità.

Tutti i nostri dipendenti godono di grande libertà e libertà decisionale nei rispettivi settori di lavoro, ma la libertà significa anche assumersi la responsabilità per le proprie azioni. Per soddisfare questa domanda a lungo termine, ci impegniamo costantemente per uno sviluppo culturale in grado di soddisfare le sfide in crescita in un mondo globalizzato, in rapida evoluzione e sempre più digitalizzato.

Ambiente di lavoro motivante

Ambiente di lavoro motivante

Ambiente di lavoro motivante

Al fine di sostenere la cultura del lavoro cooperativa e basata sull'autonomia di Weidmüller, si attribuisce grande importanza a un ambiente di lavoro motivante. Il Centro Clienti e Tecnologie, aperto nel 2019, non solo connette varie sedi di Detmold, ma crea anche un ambiente di lavoro all'avanguardia per oltre 600 dipendenti. La tecnologia della comunicazione all'avanguardia, l'elevata trasparenza grazie ai concetti di open room e alla flessibilità grazie alle partizioni mobili, consente di promuovere lo scambio interdisciplinare di idee e di assicurare un ambiente produttivo in cui le idee possano diventare realtà.

Il concetto viene applicato sempre più in altri edifici e luoghi. Anche i posti di lavoro nel campo della produzione e della logistica cominciano sempre più a seguire i requisiti in materia di lavoro di squadra e flessibilità, senza menzionare le norme più elevate di sicurezza professionale e gestione sostenibile. Le attività monotone e sfavorevoli dal punto di vista ergonomico stanno diventando sempre più automatizzate e la collaborazione tra esseri umani e robot si sta sviluppando continuamente. Ed è qui che acquisiamo esperienza, che ci è anche utile quando consigliamo i nostri clienti.

Digitalizzazione e nuovo lavoro

Digitalizzazione e nuovo lavoro

Digitalizzazione e nuovo lavoro

Un ambiente di lavoro attraente è, tuttavia, solo un aspetto del nuovo mondo di lavoro di Weidmüller. Il crescente dinamismo dei processi economici e dello sviluppo sociale richiede alta velocità di innovazione, nonché un'azione agile, orientata al mercato e orientata al cliente. Di conseguenza, anche i dipendenti si trovano sempre ad affrontare nuove esigenze in termini di flessibilità e adattabilità. Il compito della Gestione Human Resources è di consentire ai dipendenti di acquisire competenze e di supportare i processi corrispondenti. I metodi di lavoro flessibili, l'opzione di lavorare in modo indipendente dal tempo e dal luogo e un processo di familiarizzazione strutturato, sono solo alcuni degli elementi utilizzati da Weidmüller per garantire che sia i dipendenti di lunga data che quelli nuovi possano contribuire a definire il futuro.

Formazione

Formazione

Formazione

Abbiamo riunito tutti gli argomenti di formazione dell'azienda sotto l'ombrello della Weidmüller Academy. Qui ci occupiamo della formazione del nostro staff junior, attraverso un'ampia gamma di apprendistati e posti di studio duali. Il nostro sistema digitale di gestione dell'apprendimento è al centro della formazione continua dei nostri dipendenti. Questo sistema contiene una gamma completa di corsi online e risorse digitali accessibili 24 ore su 24, anche sui dispositivi mobili. Questi servizi sono integrati da numerose sessioni di formazione in aula e da programmi di istruzione su temi specifici o per gruppi di destinatari, come programmi specifici per manager o programmi che riguardano argomenti quali feedback o gestione progetti agile.

La Weidmüller Academy offre inoltre ai nostri clienti corsi di formazione su prodotti e applicazioni.