Weidmüller Academy

Conoscenze e orizzonti in espansione

Weidmüller Academy

Conoscenze e orizzonti in espansione

Conoscenze e orizzonti in espansione

Dal 2003, il Gruppo Weidmüller riunisce tutte le attività relative alla formazione nell'Accademia Weidmüller. Nelle due sedi in Germania e in Asia, l'attenzione si concentra sulla formazione del personale giovane, sulla qualificazione continua dei dipendenti e sulle iniziative per costruire la conoscenza all'interno dell'azienda attraverso lo scambio qualificato di informazioni con organizzazioni esterne, università e altri partner in reti attivamente mantenute.

L'Accademia Weidmüller è altresì impegnata a promuovere varie iniziative educative nello spirito della responsabilità sociale. L'obiettivo è il rafforzamento delle discipline STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica) e delle attività che suscitano interesse ed entusiasmo per la creatività, l'innovazione e la tecnologia tra i giovani. Nel 2019 l'Accademia Weidmüller ha sostenuto quasi 12.000 partecipanti con misure di qualificazione, oltre a 136 tirocinanti e due studenti.

L'applicazione delle tecnologie e dei processi digitali e il loro impatto sul mondo del lavoro e, in particolare, sull'apprendimento, sono al centro della nostra iniziativa prioritaria "Education 4.0 - Our Path to the eAcademy".

Conoscenze e orizzonti in espansione

Conoscenze e orizzonti in espansione

Conoscenze e orizzonti in espansione

Weidmüller fornisce ai giovani una visione del mondo del lavoro mentre sono ancora a scuola, supportandoli nella scelta delle loro carriere future e dei loro percorsi di studio. Varie opportunità di formazione e di studio sono disponibili una volta finita la scuola. Nell'ambito dell'Accademia Weidmüller, offriamo formazione in più di dieci professioni tecniche e commerciali, nonché due corsi di studio in varie università. In questo modo, diamo ai giovani la possibilità di avviare la loro carriera, assicurando al tempo stesso che l'impresa abbia dipendenti altamente qualificati. Offriamo anche varie opportunità per i giovani accademici di fare esperienza pratica, che si tratti di stage, attività di studenti lavoratori o tesi di laurea. Sosteniamo gli studenti che muovono i loro primi passi nel mondo pratico del lavoro, mentre ci assicuriamo di avere accesso alle ultime conoscenze della ricerca e ai giovani talenti nuovi e impegnati.

Centro di formazione

Centro di formazione

Centro di formazione

Il centro di formazione è il luogo in cui l'Accademia Weidmüller sviluppa e attua opportunità di apprendimento basate sulle esigenze, tenendo conto dei requisiti individuali e metodologici per un apprendimento flessibile. Un sistema di gestione centrale offre ai dipendenti la possibilità di organizzare la loro formazione in modo indipendente e di seguirne i progressi. Il sistema offre inoltre un'ampia gamma di opportunità di apprendimento mobile, offrendo ai partecipanti la libertà di decidere quando e dove apprendere.

Come fornitore di soluzioni e partner affidabile, offriamo ai nostri clienti sempre più opportunità di acquisire conoscenze specifiche sulle applicazioni e sui prodotti attraverso l'Accademia Weidmüller.

Reti

Reti

Reti

L'Accademia Weidmüller rappresenta l'azienda attraverso la partecipazione attiva a iniziative innovative e varie reti nel contesto della tecnologia e dell'istruzione. Il trasferimento di conoscenze tra le organizzazioni di ricerca accademiche e lo sviluppo tecnologico imprenditoriale è mantenuto attraverso il contatto continuo con le università e le istituzioni locali e internazionali. L'Accademia Weidmüller è un'interfaccia attiva e un partner nelle reti di tecnologia e formazione come OWL Maschinenbau, it's OWl e Bildung 4.OWL. L'Accademia Weidmüller avvia e partecipa a progetti scientifici cooperativi ed è membro di vari comitati come l'Associazione per la ricerca sull'automazione nella ZVEI [Associazione dei produttori elettrici ed elettronici], Lippe Bildung e.G. o il Comitato per la formazione nella DIHK [Associazione delle Camere di Commercio e Industria tedesche].

Qualifica

Qualifica

Qualifica

Lo sviluppo del personale presso la Accademia Weidmüller si basa sulla responsabilità personale dei nostri dipendenti e promuove una cultura dell'apprendimento dello sviluppo individuale continuo. Sono disponibili opportunità di apprendimento per ogni esigenza, in base a valutazioni delle esigenze supportate dai più recenti metodi comprovati di diagnosi, feedback e valutazione dei trasferimenti.