La nostra Responsabilità

Un futuro che vale la pena di vivere, per l'ambiente e per la società

La nostra Responsabilità

Il nostro rapporto di sostenibilità

Il nostro rapporto di sostenibilità

Il rapporto di sostenibilità Weidmüller segue un approccio digitale e agile. Invitiamo i nostri clienti a prenderne regolarmente visione e a rispettare il nostro impegno. Saremo lieti di ricevere il vostro feedback e le vostre domande. Per scriverci, cliccare qui

Decreto Legislativo n. 231/2001

Decreto Legislativo n. 231/2001

La società ha adottato un modello di organizzazione, gestione e controllo ed il relativo codice etico in ottemperanza a quanto richiesto dal D.lgs. 231/2001. Tutti i clienti e fornitori che intendano intrattenere rapporti commerciali con la società dovranno uniformarsi ai principi ivi dettati. Si potrà prendere visione del modello e del codice etico scaricando il seguente modulo:

Conflict Minerals - Sez. 1502 della normativa Dodd-Frank

Conflict Minerals - Sez. 1502 della normativa Dodd-Frank

Nel luglio 2010, il Presidente Obama ha sottoscritto nella legge H.R. 4173, sezione 1502, il WallStreet Reform and Consumer Protection Act.

Questo atto impone alle aziende produttrici statunitensi di segnalare prodotti che contengano metalliderivati da minerali provenienti dalla Repubblica Democratica del Congo, o città adiacenti (per questo chiamati conflict minerals).

A seguito delle numerose chiamate di richiesta informazioni, Weidmüller ha ritenuto opportuno dedicare una comunicazione mirata sull’argomento, volta a chiarire la nostra posizione:

La presente per certificare che Weidmüller al momento non sta acquistando da fornitori facenti parte della Repubblica Democrattica del Congo. I prodotti Weidmüller non contengono "conflict minerals".

la policy aziendale Weidmüller è non utilizzare nei prodotti "conflict minerals" o elementi che ne derivano.

Siamo tutti chiamati a contribuire allo sviluppo sostenibile e prudente del nostro ambiente e della nostra società, uno sviluppo che contribuisca positivamente al progresso, che tenga conto delle sfide del nostro tempo e che coinvolga le generazioni future.

Volker Bibelhausen, portavoce del Consiglio di Amministrazione e direttore dell’ufficio tecnico di Weidmüller

La nostra immagine

Le nostre attività

Fatti e cifre

Chi siamo