Segnalazione sicura in condizioni difficili

Gooiland Elektro utilizza I/O u-remote nei suoi sistemi HVAC sulle navi.

Segnalazione sicura in condizioni difficili

Segnalazione sicura in condizioni difficili

Segnalazione sicura in condizioni difficili

I sistemi HVAC (riscaldamento,  ventilazione  e condizionamento dell'aria) sono sempre più densi di segnali. La climatizzazione a bordo è importante per la sicurezza e il benessere di personale e passeggeri. Per accertarsi che tutti i segnali siano presi in considerazione e trasmessi in modo sicuro, Gooiland Elektro a Hilversum, Paesi Bassi, utilizza il nostro sistema I/O u-remote.

Essi progettano, producono e installano il sistema HVAC in molte applicazioni differenti:

  • nuove navi da costruzione e nuove reti
  • marina - navi militari
  • yacht privati
  • processo - oil & gas
  • energia eolica

Importante per la scelta di un sistema di I/O remoto da parte di Gooiland Elektros sono le caratteristiche principali, come un design affidabile e senza errori. Il modo semplice per testare senza software con un webserver u-remote integrato a distanza.

Possibilità di costruire comandi ridondanti con 2 PLC e anello Ethernet ridondante.

L'uso di componenti comuni determina un numero inferiore di pezzi di ricambio e il supporto remoto facilitano notevolmente la messa in servizio e l'assistenza.

Da yacht a scialuppe fluviali

Un esempio è il refit della nave da crociera "M/V American Duchess"

La duchessa americana di 340 piedi (~ 103 m) è la prima ruota a pale per tutti i fiumi degli USA. Lanciata nell'agosto 2017, la nave salperà sul fiume Mississippi tra New Orleans e il Minnesota.

Il sistema è costituito da un comando PLC ridondante centrale e da una stazione SCADA, da sistemi I/O remoti e interruttori, ciascuno compreso il controllo HMI.

Ogni unità di trattamento dell'aria presenta una serie di misure di temperatura, trasmettitori di pressione, ingressi di allarme digitali e uscite di comando. Anche i comandi della ventola di scarico, il comando della zona di temperatura e gli allarmi sono parti vitali del sistema. Con le due porte di rete, il telecomando u-remote supporta anche la ridondanza per una maggiore sicurezza nella rete.