Oil & gas

Protezione dei funzionamenti con soluzioni in rete per il processo industriale

Oil & gas

Soluzioni affidabili e d'avanguardia per il processo industriale

Soluzioni affidabili e d'avanguardia per il processo industriale

Per oltre 50 anni nel processo industriale, il nome Weidmüller, insieme al nostro marchio Klippon®, sono stati sinonimo di impegno a garantire ai clienti il massimo livello di competenza, qualità, servizio e affidabilità. Ci impegniamo ad essere leader di mercato nell'offrire soluzioni di connettività, comunicazione e digitalizzazione per l'interfaccia tra aree sicure e pericolose con segnali continui ininterrotti, oltre a limitare l'energia per proteggere dai rischi di esplosioni.

Come partner affidabile, i nostri clienti possono contare su:

Competenza

Competenza

Una conoscenza ineguagliabile nella fornitura di soluzioni personalizzate per aree pericolose.

Automazione

Automazione

Garantire la trasmissione di potenza, segnale e dati per la massima disponibilità ed efficienza dell'impianto nel sistema.

Digitalizzazione

Digitalizzazione

Dai dati di processo ai servizi intelligenti basati su dati per le aree suddivise in zone e per quelle non suddivise in zone.

Sicurezza

Sicurezza

Soluzioni di certificazione complete quali rivestimento G3, SIL3, Atex, UL&CSA, IECEx e GOST.

Qualità

Qualità

Piattaforme di conversione universale per soluzioni di migrazione DCS legacy per il confezionamento del segnale, il marshalling e la distribuzione.

Soluzioni

Soluzioni

Dal monitoraggio del sito affidabile e sicuro alla diagnostica remota e locale per proteggere le reti nel cloud.

Con la crescente domanda globale, i prezzi altamente volatili e le normative ambientali sempre più stringenti, il settore oil & gas si trova ad affrontare tre sfide principali: ridurre i costi, ottimizzare le prestazioni delle sue risorse di base industriali e migliorare il suo impatto ambientale.

Stuart Bell, Vice President Global Sales Project Management

Affrontare le sfide del mercato con innovazione e passione

Upstream

Upstream

Upstream

Forniamo soluzioni specifiche per il tipo di applicazione per sistemi di produzione onshore, con particolare attenzione alla sicurezza del processo. Sia attraverso lo sviluppo di processi di produzione sicuri ed efficienti, sia fornendo un monitoraggio affidabile dei processi e una trasmissione sicura dei dati, le nostre soluzioni offrono il massimo livello di automazione per qualsiasi sistema di produzione.

Midstream

Midstream

Midstream

Le soluzioni di monitoraggio sono fondamentali per mantenere le produzioni intermedie perfettamente funzionanti ed efficienti. Pertanto, la comunicazione affidabile e la tecnologia wireless sono essenziali per il monitoraggio e l'accesso ai sistemi remoti. Supportiamo i nostri clienti fornendo soluzioni di controllo affidabili e sicure, tra cui la misurazione a livello di riempimento, la protezione contro il sovraccarico e i controlli di utilizzo.

Downstream

Downstream

Downstream

È indispensabile che processi complessi funzionino in modo affidabile quando si utilizzano applicazioni a valle. Weidmüller offre soluzioni di custodie specifiche dell'applicazione con protezione antideflagrante per garantire che tutti i processi e componenti funzionino in modo sicuro e affidabile durante tutto il processo a valle.

Offshore

 Offshore

Offshore

I sistemi offshore vivono spesso condizioni ambientali estreme. I sistemi estesi e altamente complessi devono funzionare in modo affidabile ed economico in ambienti difficili. Forniamo hardware e software robusti per soddisfare queste esigenze, nonché soluzioni di controllo, in modo che i processi di produzione non vengano mai interrotti.

Trasporto

Trasporto

Trasporto

A causa della complessità e della natura del trasporto di combustibili, è importante disporre di soluzioni automatizzate e digitalizzate in grado di garantire una prestazioni superiore nei sistemi e nei dispositivi di controllo per soddisfare le più elevate norme del settore.

Storage

Storage

Storage

I tank farm sono una raccolta di serbatoi che immagazzinano petrolio greggio e prodotti petroliferi. A causa del numero e della grandezza dei serbatoi, nonché della zona geografica coperta, è essenziale disporre di robuste soluzioni di controllo per calibri, livelli e valvole, nonché di sistemi robusti e affidabili di overflow.

Highlight di prodotto per oil & gas

PROtop - Alimentatore di fascia alta

Superiore, d'avanguardia e sostenibile: l'alimentazione di fascia alta per le maggiori esigenze dell'industria 4.0

Un'alimentazione permanente in qualsiasi ambiente: le installazioni 24/7 richiedono un'alimentazione particolarmente affidabile in grado di resistere a condizioni ambientali difficili. Il monitoraggio delle condizioni per una manutenzione mirata e preventiva sta pertanto diventando sempre più importante. PROtop combina la massima efficienza e custodie compatte con elevata durata e connessione parallela diretta, senza moduli a diodi.

In questo modo si riducono i costi e si crea spazio nel quadro elettrico. A causa della potente tecnologia DCL, anche i carichi difficili, ad esempio i motori, sono operati in modo fluido, mentre gli interruttori automatici sono attivati in modo affidabile. Questa eccellente capacità di comunicazione consente il controllo permanente e la piena integrazione con i sistemi di comando.

PROtop - Alimentatore di fascia alta
I vostri vantaggi
  • Attivazione in sicurezza di interruttori automatici dovuti a DCL
  • Elevate riserve di energia per avviamenti potenti del motore dovuti a DCL
  • Massima efficienza e durata molto lunga
  • Design estremamente compatto
  • MOSFET O-ring integrati per ridondanza o funzionamento in parallelo
  • All'avanguardia grazie a moduli di comunicazione opzionali

Sistemi di custodie Klippon® Protect

Sistemi di custodie Klippon® Protect

Sistemi di custodie Klippon® Protect

Controlla in sicurezza i processi in ambienti pericolosi

Le custodie svolgono una funzione di sicurezza importante e dimostrano il loro valore ogni giorno, anche in condizioni difficili. Tutti i settori hanno i loro requisiti specifici in termini di tecnologia delle custodie: dalla costruzione di macchine ai trasporti, dall'ingegneria energetica all'industria di processo. Allo stesso tempo, le custodie devono soddisfare requisiti rigorosi per quanto riguarda le necessarie omologazioni internazionali.

Forniamo custodie certificate per una protezione sicura. Il nostro sistema di custodie Klippon® Protect copre tutte le omologazioni necessarie per l'utilizzo nelle zone industriali e a rischio di esplosione. È anche abbastanza flessibile da consentire un adattamento ottimale alle vostre esigenze. I servizi individuali completano la nostra gamma per fornire un supporto di processo ottimizzato.

Altri prodotti per oil & gas

Ultime novità dal settore oil & gas

Download

Hai delle domande?

Il vostro contatto diretto

Parliamo delle tue idee

Arrange a consultation

* Required fields

Arrange callback

* Required fields