Trasmissione e distribuzione

La conoscenza e l'esperienza sono le nostre migliori risorse. Il nostro portafoglio include un'ampia gamma di applicazioni: dalle soluzioni di connettività per garantire il miglior compromesso tra sicurezza e flessibilità, a componenti elettroniche, per soddisfare i requisiti più complessi.

Trasmissione e distribuzione

Contribuire alle smart grid con componenti di alta qualità

Contribuire alle smart grid con componenti di alta qualità

Sappiamo che oggi le aziende elettriche stanno affrontando molte sfide. La transizione energetica è un obiettivo comune in tutto il mondo e le reti elettriche svolgono un ruolo fondamentale negli obiettivi di decarbonizzazione che la maggior parte dei governi si prefissa. L'integrazione rinnovabile, la generazione distribuita, l'autoconsumo, veicoli elettrici, ecc. saranno possibili solo se le reti elettriche diventano smart. Le smart grid sono realizzabili solo con la digitalizzazione, comunicazioni, cyber-sicurezza e analisi. Weidmüller offre prodotti di alta classe (dai connettori "smart" a strumenti di analisi industriale) che consentono alle aziende di passare alle smart grid, mantenendo requisiti estremamente elevati in termini di affidabilità e disponibilità.

Come partner affidabile, i nostri clienti possono contare su:

Sicurezza per il personale addetto alla manutenzione

Sicurezza per il personale addetto alla manutenzione

I collegamenti tra dispositivi di protezione e di misurazione con convertitori di corrente possono provocare incidenti che comportano rischi per la sicurezza di attrezzature e personale. Il nostro obiettivo è quello di garantire la sicurezza dei componenti (concetto di make-before-break), evitando errori umani in questi collegamenti critici.

Prodotti elettronici affidabili per ambienti difficili

Prodotti elettronici affidabili per ambienti difficili

Offriamo un'ampia gamma di prodotti che soddisfano i requisiti più esigenti delle aziende elettriche: IEC 61850 Switch Ethernet, Classe A Quality Analyzers ai sensi della norma IEC 61000-4-30, o famiglia di alimentatori (incluso UPS) utilizzata da fornitori internazionali nelle loro soluzioni per l'automazione di sottostazioni secondarie, ecc.

Analisi industriale per servizi ad alto valore aggiunto

Analisi industriale per servizi ad alto valore aggiunto

Smart metering e smart grid consentono ai fornitori di energia di disporre di un'enorme quantità di informazioni sulle loro reti. L'uso di analisi può portare molti miglioramenti in termini di affidabilità rete, qualità dell’energia, risparmio di costi, sicurezza, ecc.

La modernizzazione e la digitalizzazione delle reti elettriche è un passaggio fondamentale per raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione della nostra società. La transizione energetica sta arrivando e le reti T&D si trovano ad affrontare sfide importanti che richiedono soluzioni intelligenti. Weidmüller è pronta a contribuire a queste soluzioni con una vasta gamma di prodotti differenti. Let’s connect!

Pedro Cotonou, Segment Manager Transmission and Distribution

Affrontare le sfide del mercato con innovazione e passione

Smart metering

Smart metering

Smart metering

I contatori tradizionali vengono progressivamente sostituiti da contatori intelligenti dai fornitori di energia; da Weidmüller abbiamo sviluppato vari assemblaggi personalizzati su guida DIN per sostituire e controllare facilmente il contatore e garantire la sicurezza del personale e delle apparecchiature. Abbiamo inoltre una gamma completa di dispositivi di protezione contro le sovratensioni (tipo I e II), che vengono ampiamente utilizzati per proteggere questi contatori elettronici appena installati.

Automazione della distribuzione

Automazione della distribuzione

Automazione della distribuzione

L'automazione della distribuzione è una delle fasi fondamentali per i fornitori di energia verso reti intelligenti. Il controllo e l'automazione delle sottostazioni secondarie richiedono prodotti affidabili e compatti e la gamma Weidmüller include vari elementi chiave richiesti presso le sottostazioni secondarie "smart". Siamo in grado di fornire il sistema di backup dell'alimentazione, i dispositivi di comunicazione LAN/WAN, la protezione contro le sovratensioni e le componenti necessarie per la connettività interna.

Quadri elettrici di stazioni secondarie e commutatori MV

Quadri elettrici di stazioni secondarie e commutatori MV

Quadri elettrici di stazioni secondarie e commutatori MV

Il sistema di protezione e comando di una sottostazione richiede migliaia di collegamenti critici con l'attrezzatura primaria. La gamma completa di morsetti componibili modulari e marcatori di Weidmüller offre le migliori alternative per collegare i diversi tipi di segnali in modo affidabile e sicuro. Il nostro portafoglio comprende anche una gamma completa di relè di segnalazione, che ci permettono di fornire il set completo di accessori richiesti negli armadi elettrici della sottostazione.

Gestione energetica

Gestione energetica

Gestione energetica

Dal contatore per misurare il consumo di energia nei quadri elettrici di sottostazioni e nei commutatori MV in conformità all'analizzatore di energia di classe A IEC 61000-4-30 per misurare la qualità dell’energia ai bordi della rete elettrica: Weidmüller offre soluzioni per la gestione dell'energia che comprendono non solo i principali dispositivi sul campo (misuratori di energia e analizzatori) ma anche convertitori di corrente, Bobine Rogowski, software di gestione e analisi.

Prodotti e soluzioni per trasmissione e distribuzione

Energy Analyser EA 750: risultati affidabili, ripetibili e comparabili

I dispositivi di classe A di cui alla norma EN61000-4-30 garantiscono una misurazione affidabile, ripetibile e comparabile dei parametri di qualità dell'alimentazione elencati nella norma EN50160. L'EA 750 è la migliore opzione per i fornitori di energia per monitorare la qualità della rete al fine di soddisfare i requisiti normativi, ottenere informazioni preziose per scopi interni, monitorare la qualità dell'energia generata da terzi e rispondere ai reclami dei clienti.

  • Soddisfare i requisiti normativi
  • Ottenere informazioni per scopi interni
  • Essere in grado di rispondere ai reclami dei clienti
  • Controllare la qualità energetica degli impianti di generazione collegati alla rete

Collegamenti sicuri di protezione e misurazione

Collegamenti sicuri di protezione e misurazione

Collegamenti sicuri di protezione e misurazione

Prodotti affidabili con il miglior compromesso tra sicurezza e flessibilità

I nostri assemblaggi su guida DIN per i dispositivi di misura possono essere personalizzati secondo qualsiasi requisito specifico e consentono di sostituire o verificare facilmente qualsiasi contatore, garantendo la sicurezza richiesta al personale di funzionamento. Inoltre, abbiamo prodotti specifici per evitare qualsiasi rischio nei collegamenti critici di apparecchiature elettroniche con convertitori di corrente (CT).

Questi prodotti creano automaticamente circuiti brevi sul lato CT prima dell'apertura del collegamento, garantendo la sicurezza totale durante le operazioni di manutenzione.

Ultime novità nel campo di trasmissione e distribuzione

Il vostro hub di contenuti per trasmissione e distribuzione

Hai delle domande?

Il vostro contatto diretto

Parliamo delle tue idee

Arrange a consultation

* Required fields

Arrange callback

* Required fields