Consumer Goods & Packaging

Migliorate le prestazioni con le nostre innovative soluzioni

Consumer Goods & Packaging

Soluzioni di sistema innovative

Soluzioni di sistema innovative

Nella produzione di alimenti e bevande e nell'industria del packaging, esistono requisiti rigorosi in termini di norme igieniche, gradi di protezione e resistenze corrosive. Le progettazioni degli impianti moderni si distinguono per gli elevati livelli di modularità e flessibilità. Oggi gestiamo segmenti di beni di consumo come cibo, bevande, tabacco, farmaci, cosmetici e assistenza sanitaria. Con una profonda competenza e esperienza, ci occupiamo dell'intero processo, dai materiali grezzi alla trasformazione e all'imballaggio, fino ai prodotti finali. In base alla quota di mercato e alla sostenibilità, grazie alla maggiore consapevolezza della capacità di produrre beni di qualità con il massimo grado di efficacia. Stiamo affrontando una nuova sfida industriale incentrata sulla digitalizzazione, sulla flessibilità delle produzioni e sui dispositivi intelligenti in grado di comunicare dati sensibili con un impatto positivo sull'efficacia produttiva.

In qualità di partner affidabile, i nostri clienti possono contare su:

Impronta globale

Impronta globale

Grazie alla nostra presenza in tutto il mondo, possiamo concedere sostegno sia in termini di servizi che di fornitura

Competenza tecnica

Competenza tecnica

Il team Weidmüller ha una vasta esperienza ed è in grado di fornire valore aggiunto alle applicazioni di automazione

Qualità e prestazioni

Qualità e prestazioni

Novità, prestazioni e qualità sono i fattori chiave della nostra proposta di valore aggiunto

Ricerca e sviluppo

Ricerca e sviluppo

In qualità di società orientata al futuro, ci occupiamo in modo permanente di nuove soluzioni per i requisiti di mercato

Conoscenza del settore

Conoscenza del settore

Vantiamo una lunga storia di relazioni efficaci e produttive con utenti finali e produttori.

Con l'aumento della domanda globale nei mercati dei beni di consumo in tutto il mondo, la nostra industria si trova ad affrontare tre grandi sfide: ridurre i costi, ottimizzare le prestazioni della linea di imballaggio e migliorare il suo grado di automazione mediante l'intelligenza industriale

Andrea Borroni, Global Segment Manager Consumer Goods & Packaging

Affrontare le sfide del mercato con innovazione e passione

Processing line

Processing line

Processing line

Nel mondo odierno dei mercati globali e della forte concorrenza in ogni prodotto diventa fondamentale per le aziende esplorare modi per migliorare la propria produttività in termini di sicurezza, utilizzo di materiali sostenibili e implementazione di tecnologie flessibili e standardizzate. In questa prospettiva, Weidmüller offre tecnologie all'avanguardia nei campi dell'automazione, della connettività e della digitalizzazione.

Packaging line

Packaging line

Packaging line

Nell'imballaggio dei beni di consumo, il successo è fortemente determinato dalla capacità di raggiungere la soddisfazione del cliente ed è guidato principalmente da sensazioni e passioni intangibili e fugaci. Per seguire le tendenze dei consumatori sono necessarie l'integrazione di linee flessibili e robot di sincronizzazione, nonché diversi tipi di macchine per l'imballaggio, fino a pallettizzatori e AGV.

Il successo dei nostri clienti ci fa da guida

Il successo dei nostri clienti ci fa da guida

Il successo dei nostri clienti ci fa da guida

Insieme ai nostri clienti, lavoriamo su soluzioni innovative e avanguardistiche. Per conseguire il massimo successo possibile nei nostri progetti, contribuiamo a:

  • digitalizzazione e comunicazione
  • ottimizzazione dell'architettura di automazione
  • massimo livello di flessibilità e disponibilità massima della linea
  • prodotti a costi contenuti e produzione sicura
  • qualità energetica e rintracciabilità

Prodotti ed highlight per Consumer Goods & Packaging

PROtop: alimentazione di fascia alta per le massime esigenze dell'industria 4.0

Superiore, avanguardistico e sostenibile: gli alimentatori della serie PROtop consentono un'elevata disponibilità dell'impianto attraverso valori MTBF di oltre un milione di ore. La nuova tecnologia DCL fornisce in modo affidabile l'attivazione di interruttori di protezione della linea e riserve di energia aggiuntive per il lancio di motori potenti e sicuri.

PROtop: alimentazione di fascia alta per le massime esigenze dell'industria 4.0
I nostri vantaggi
  • Attivazione sicura degli interruttori di protezione della linea e delle riserve di energia elevate per il lancio di potenti motori grazie a DCL
  • Alta efficienza energetica (fino al 99,4 %)
  • Tipi di funzionamento: funzionamento singolo/parallelo e comportamento regolabile a breve circuito
  • Ciclo di vita elevato fino a 20 anni

Automazione decentrata con FieldPower®

Automazione decentrata con FieldPower®

Automazione decentrata con FieldPower®

Dall'industria automobilistica ai parchi eolici, i responsabili della pianificazione dei sistemi e gli operatori fanno sempre più affidamento su concetti modulari. Per attuare questi concetti, sono necessarie soluzioni decentrate e adattabili che coprono un'ampia gamma di funzioni. Idealmente, dovrebbe essere possibile espandere i sistemi esistenti allo stesso modo, senza dover ricorrere a costosi e dispendiosi tempi di sviluppo.

La soluzione consiste nel rendere le consolidate funzioni del quadro elettrico, come immissione, commutazione, protezione e monitoraggio, idonee all'uso sul campo. Con il sistema FieldPower® è possibile implementare concetti di sistema decentralizzato e automazione avanguardistici ed economici. Il modulo versatile facilita la trasformazione di IP20 in IP65.

Più prodotti e soluzioni per Consumer Goods & Packaging

Ultime novità su beni di consumo e imballaggi

Hai delle domande?

Il vostro contatto diretto

Parliamo delle tue idee

Arrange a consultation

* Required fields

Arrange callback

* Required fields